L’associazione

Semi di Scienza è un’associazione di promozione sociale nata il 18 dicembre 2018 con lo scopo di promuovere la cultura scientifica nella società. La divulgazione è rivolta a tutti: bambini, ragazzi e adulti di ogni età.

Semi di Scienza unisce le varie competenze degli esperti dell’associazione (docenti, ricercatori e professionisti), collaborando con numerose realtà presenti sul territorio italiano e coinvolgendo attivamente i soci per rendere migliore la diffusione del sapere.

Le principali tematiche affrontate riguardano, da un lato, scienze teoriche e applicate quali matematica, fisica, biologia, chimica, crittografia, informatica, statistica, telecomunicazioni, cucina, musica, arte e diritto; dall’altro, le grandi emergenze globali tra cui il cambiamento climatico, l’esaurimento delle risorse e la sovrappopolazione. La scienza è, infatti, essenziale per conoscere e affrontare tali problematiche e formare le future generazioni attraverso i dati più aggiornati, cercando possibili soluzioni per mitigare i nostri impatti sull’ambiente e strategie di adattamento.

Scarica e diffondi la nostra brochure!

Febbraio 1, 2019

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *