Mascherine protettive

Il Decreto legge n.18 del 17 marzo 2020 con le misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 prevede all’art.15 comma 2 l’immissione in commercio di maschere facciali ad uso medico senza la marcatura CE.

Semi di Scienza, grazie al contributo del socio Moussa, vuole fare la sua parte, condividendo con voi alcune mascherine lavabili multistrato strato 100% cotone, con tasca per inserimento di mascherina chirurgica o filtro 2.5 μm. In questo modo possiamo contribuire a limitare l’utilizzo dell’uso e getta e a ridurre la produzione di rifiuti. Le mascherine sono fatte a mano nel comune di Pisa e personalizzabili. E’ consigliabile lavare le mascherine a 60 gradi o con Napisan e stirarle a vapore prima del primo utilizzo e poi periodicamente.

Scegli la tua mascherina. Puoi scegliere tra le mascherine attualmente disponibili (che aggiorniamo continuamente sui social Facebook e Instagram), oppure scegliere il tipo che preferisci nella stoffa che desideri. I tipi di mascherina sono due: tipo “conchiglia” e tipo “chirurgica”. Entrambi i tipi sono disponibili con 2 o 3 strati, ed hanno la tasca per l’inserimento del filtro. Le mascherine tipo “conchiglia” sono disponibili nelle taglie Baby, S, M, e L, mentre le tipo “chirurgica” sono taglia unica. Puoi vedere alcuni esempi nelle foto seguenti. Le stoffe attualmente disponibili sono i tipi A-L mostrati in foto.

Stoffe disponibili e alcune misure.

Scegli la tua fantasia, e contattaci scrivendo un messaggio a info@semidiscienza.it. Per adesso, potete prenotare fino a 4 mascherine a persona.

E’ richiesta una donazione minima di 11 euro per ogni mascherina (spedizione esclusa), che contribuirà a coprire le spese e a sostenere le attività dell’associazione. Le mascherine possono essere ritirate a Pisa, oppure spedite al vostro indirizzo. In questo caso, il costo della spedizione dipende dalla quantità di mascherine acquistate (5 euro circa). Concorderemo i dettagli della spedizione quando ci contatterete. La spedizione verrà effettuata ogni mercoledì.

La donazione potrà essere effettuata tramite bonifico bancario oppure attraverso PayPal.

Esempio retro di mascherina “conchiglia” 2 strati con tasca.
Esempio retro di mascherina “conchiglia” 3 strati con tasca.